);

Ti racconterò una storia.

Per raccontarti cos’è Zicolando devo partire da molto lontano.

Tutto inizia un 26 Dicembre di tanti anni fa. La tavola imbandita, i parenti se ne stavano seduti a chiacchierare del più e del meno mentre si rimpinzavano di tutte le delizie a disposizione ed io che non vedevo l’ora di venire al mondo. Nessuno immaginava di doversi alzare da tavola di corsa perché era arrivato il momento, il mio momento.

Sarà per questo che ho sempre amato il clima delle feste natalizie, i preparativi e l’attesa, le grandi tavole imbandite, i giochi di carte e le riunioni di famiglia, anche se il mio compleanno ci finiva sempre in mezzo passando quasi inosservato, festeggiato a fatica da chi cercava di uscire indenne dalle festività del Natale.

babbo-natale-stecanella

Sarà che nella mia infanzia tutte le estati le ho passate assieme a mia nonna, scandite da giochi, avventure ed esperienze, concentrate tutte in mezzo alle montagne, nel piccolo paese di Cervara di Roma. Giocavamo a nascondino, a rialzo, strega comanda colore, caccia al tesoro, tiro alla fune e non solo. Tutti giochi persi nel tempo.

Sarà ma ogni giorno sembrava così facile trasformarlo in una festa

Sarà che nella vita ho scelto di occuparmi di ciò che ci circonda e che si rende utile giorno per giorno. Mi sono laureata in Disegno Industriale ed ho spesso sviluppato idee e progetti ludici, che circondassero il quotidiano di ognuno con ironia e colore.

La creatività, la fantasia ed un tocco di magia hanno sempre trasportato le mie idee verso qualcosa di sconosciuto. 

Ma il tempo passa e tutto è destinato a cambiare.

Sarà…che sono diventata mamma e in quel momento si è aperto un mondo fatto di tante piccole scoperte, magie e fantastiche illusioni. Stare con te e condividere ogni cosa…. Stare con te ed insegnarti che non serve nient’altro che la fantasia per rendere ogni cosa speciale.

A volte bastano un paio di forbici un pennarello ed un pezzo di carta per affrontare un’invasione di mostri, così come una corda può pescare i più grandi pesci dell’oceano se si immagina di poterlo fare.

Sarà che per me qualunque bambino può avere questa possibilità.

zicolando-party
chi-sono-zicolando

Feste di compleanno, matrimoni, ricorrenze e festività. I bambini vogliono giocare, perché non farlo per vivere ogni volta una nuova esperienza?

Cartoni animati, personaggi delle fiabe, supereroi, tanta fantasia e subito si crea un mondo fantastico. 

festa-tema-pinocchio

Da questa visione nasce Zicolando: una fabbrica creativa specializzata in allestimenti e intrattenimento pensati per feste a tema, cerimonie, occasioni speciali ed eventi. Tante decorazioni fatte a mano, grafiche personalizzate, inviti di compleanno, idee regalo, photobooth e non solo… 

Basta un tema o una semplice ispirazione per creare l’isola del tesoro che tutti i pirati vorrebbero conquistare.

Zicolando vuole anche fare da ponte con le nuove generazioni e far riscoprire il gioco collettivo come era inteso una volta. Una corda, qualche legnetto o un pezzetto di gesso erano sufficienti per trascorrere ore e ore con i propri amici sperando che il tempo non passasse mai. 

La scoperta, attraverso il gioco, di tecniche e capacità artistiche, per stupirsi, imparare  sempre e soprattutto giocando!!